Logo Sito Ricette Gourmet
Tonno, Mozzarella e Zucchine

Secondi con Tonno

Tonno & Zucchine

Con Mozzarella i Basilico

per

  • 15 min
    Tempo Prep.
  • 20 min
    Tempo Cott.
  • 8
    Porzioni
29

Tutti d'estate abbiamo mangiato l'insalata un classico e quella con il tonno che le possiamo aggiungere praticamente tutte le verdure che vogliamo, anche la mozzarella. Quindi su questa idea base e partita la inspirazione di queste piato che vorrei condividere.La unica cosa che non userò il tonno scatola ma bensì il tonno fresco. Queste unito a le verdure tagliate in certo modo e usando le zucchine tonde per riempirle di tutti gli ingredienti. Creando così da una banale insalata un piatto gourmet da realizzare a casa.


Informazione:


Ingredienti:


Procedura:

  1. Prendere i zucchine tondi tagliarle a metà e rimuovere il interno. condire con olio sale pepe e una foglia di basilico e mettere in forno per 15 min a 180 gradi o fino a che prendano colore.
  2. Con l'apposita macchina fare gli spaghetti che le zucchine classiche, le carote e sbianchire.
  3. Tagliare a quadretti il tono e rosolare in padella insieme a un spicchio di aglio, regolare di sale y pepe i cuocere fino a rosolare.
  4. Tagliare la mozzarella a quadretti i anche i grappoli rimuovendo di questi ultimo i semi.

Impiattamento:

Appoggiare su ogni piatto le due mita dei zucchine cotto in forno riempire con i quadretti di pomodori, il tonno e la mozzarella.adagiare sopra gli spaghetti di zucchine e di carote.


Ricette Relazionate:


Tags: