Logo Sito Ricette Gourmet
Lasagna di Polpo e Verdure>

Secondi con Polpo

Lasagna di Polpo & Verdure

Con Finocchi i Balsamico

per

  • 30 min
    Tempo Prep.
  • 2 h
    Tempo Cott.
  • 8
    Porzioni
29

Questa ricetta come il suo nome fa capire che è esplicitamente basato sulla classica lasagna.La lasagna e un piatto che puo piacere a tanti per np dire a quasi tutti.Quindi me sono domandato come fare una lasagna fredda senza usare la pasta sfoglia. E dopo di che m'è venuta la idea di fare una sfoglia solo con il polpo.Poi creare i ripiani con delle verdure di stagione i ecco come ho fatto.


Informazione:


Ingredienti:


Procedura:

  1. Metere in a bollire en una pentola la cipolla il sedano e le carote pulite e tagliata grossolanamente. Quando inizia a bollire tuffare i due polpi e procedere con la cottura per aproximadamente una hora a fuoco alto,dopo di che spegnere e coprire, lasciando che il polpo se rafrede en la sua stessa acqua.
  2. Quando il polpo se raffredda o quando e cotto scolarlo dell acqua di cottura e tagliare separando i tentacoli e la testa. rimuovendo anche il becho.
  3. Metere in amolo di acqua fredda per 15 min 20 g di coda di pesce.
  4. Tagliamo le verdure in piccoli quadretti. Rosolare un spicchio di aglio en camisa poi lo leviamo quando inizi a prendere colore e rosolare i cipollotti o la cipolla poi aggiungiamo le verdure e cuociamo a fuoco dolce fino a cottura ultimata.
  5. Tagliamo a fette un finocchio e lo facciamo rosolare nella piastra regoliamo di sale e pepe e teniamo da parte.
  6. Riscaldare la piastra cospargere di sale e rosolare tentacoli i testa fino a che non diventano croccanti

Impiattamento:

Per primo iniziamo mettendo una foglia di polpo poi il trito delle verdure poi un'altra foglia e così via fino a fare 4 strati di ogni condimento. Adagiamo a fianco i finocchi aggiungiamo qualche goccia di balsamico e di olio.questo senza dubbio può essere un piatto unico che può essere apprezzato tanto di piccoli come da grandi.Per questa particolarità risulta un piatto riuscito per un motivo molto importante.I bambini che sono a volte un po negati a mangiare il pesce ,e queste piato li puo fare cambiare opinione.


Ricette Relazionate:


Tags: