Logo Sito Ricette Gourmet
Polpo Grigliato, Carciofi e Caviale>

Secondi con Polpo

Polpo Grigliato & Carciofi

Con Caviale di Carciofi

per

  • 30 min
    Tempo Prep.
  • 2 h
    Tempo Cott.
  • 8
    Porzioni
29

Un altro abbinamento terra mare e il connubio dei polpo e dei carciofi. Queste ricette non e ispirata a nessuna ricetta classica. E solo il prodotto della unione dei carciofi a un pesce, facendo la premessa che i carciofi si abbinano a quasi tutti i pesce. Il polpo non è la esexcione e quindi ho voluto abbinarlo a qualche ingrediente della terra.Questa unione può essere usata anche per realizzare primi,antipasti e tanti altri piatti.


Informazione:


Ingredienti:


Procedura:

  1. Metere in a bollire en una pentola la cipolla il sedano e le carote pulite e tagliata grossolanamente. Quando inizia a bollire tuffare i due polpi e procedere con la cottura per aproximadamente una hora a fuoco alto,dopo di che spegnere e coprire, lasciando che il polpo se rafrede en la sua stessa acqua.
  2. Quando il polpo se raffredda o quando e cotto scolarlo dell acqua di cottura e tagliare separando i tentacoli e la testa. rimuovendo anche il becho.
  3. Metere in amolo di acqua fredda per 15 min 20 g di coda di pesce.
  4. Pulire i carciofi, tagliarli a metà i mettere in acqua e limone fini a pulirle tutti.
  5. Mettere in una pentola a bollire acqua e tuffare i carciofi, a cottura ultimata lavarle e raffreddare in acqua i giaccio.
  6. Riscaldare la piastra cospargere di sale e rosolare tentacoli i testa fino a che non diventano croccanti, rosolare ancge i carciofi en il stesso modo

Impiattamentoo:

Il impiattamento di questa ricetta risulta abbastanza semplice perché se si Appoggia i carciofi sotto, sopra il polpo, a fianco il caviale di carciofi.Giusto per dare un tocco acido le aggiungiamo qualche goccia di aceto.Per il elemento croccante possiamo fare una cialda di pecorino così il nostro piatto e finito.


Ricette Relazionate:


Tags: