Logo Sito Ricette Gourmet>
Moscardine, Polenta e Pecorino

Secondi con Moscardine

Moscardine & Polenta

Con Pecorino i Salsa di Pomodori

per

  • 2 h
    Tempo Prep.
  • 20 min
    Tempo Cott.
  • 4
    Porzioni
29

Il inconfondibile sapore del mais, abbinato a i moscardine con una salsa di pomodori arricchita dei suoi succhi di cottura, ci permetteranno di creare questi piatti di moscardine e polenta. Il impiattamento lo ho fatto in modo de ricordare una millefoglie tonde con questi piani intercalati con polenta e moscardine fanno sì che queste piatto sia riuscito un po meglio, pomodori e polenta un grande classico che unisce il inconfondibile sapore del mais a i moscardini e al pomodoro, in un modo artistico che può stupire anche a più critici commensali. La prima cosa ho pensato e non fare la classica polenta ma fare in modo dei dischi per creare i piani che poi me hanno permesso di creare questa millefoglie che senza, non sarebbe riuscita.


Informazione:



Procedura:

  1. In una pentola capiente mettere a rosolare l'aglio in camicia,dopo che ha preso colore l'aglio lavarli e aggiungere la cipolla carote sedano e il doppio concentrato di pomodori.
  2. Dopo 5 min che avremo cotto il soffritto a fuoco basso soffritto, aggiungere i moscardine puliti e regolare di sale e pepe.
  3. Procedere con la cottura per 40 minuti a fuoco basso, girando spesso per non farli attaccare.
  4. En una pentola alta rosolare l'aglio poi legarlo,aggiungere un po di pepe rosa spezzettato a coltello poi aggiungere acqua e sale,quando bolle,mettere a pioggia la polenta .una volta cotta controlliamo il sale e poi versiamo la polenta che deve essere piuttosto liquida su una teglia e mettere a raffreddare in frigo.
  5. Fare la cialda di pecorino mettendo su un piattino un pugno di pecorino sopra una carta di forno adagiata su un piatto,spargete e mettere a cuocere al microonde due minuti a massima potenza.
  6. Una volta raffreddata la polenta levarla dal frigo e con un coppapasta tondo tagliarla e metterla a friggere fino a che diventano croccanti.

Impiattamento:

Iniziamo con mettere un po 'di salsa di cottura dei moscardini sopra un piatto al centro. Se possono usare tanto piatti a fondo come piatti piani, poi è una questione estetica e di preferenza personale. Poi sopra a questa un disco di polenta sopra , poi i moscardini i così via fino a completare tre disco di polenta a porzioni con i suoi rispettivi piani regolari. Finire con un po 'di salsa a fianco e la cialda di pecorino.Queste piatto visto che avrà due elementi croccanti allora la salsa deve essere un po abbondante per riuscirà a fare un gioco di consistenza che sara piu apprezzato.


Ricette Relazionate:

Crudo Alice, Mozzarella

Novembre, 2021

Tortino Alice e peperoni

Novembre, 2021

Moscardine, Patate e Peperoni

Novembre, 2021

Moscardine e Crema di Patate

Novembre, 2021


Tags: