Logo Sito Ricette Gourmet
Moscardine, Patate e Peperoni>

Secondi con Moscardine

Moscardine & Peperoni

Con Crema di Patate

per

  • 15 min
    Tempo Prep.
  • 20 min
    Tempo Cott.
  • 4
    Porzioni
29

I moscardine come il polpo, se sposano bene al pomodoro, anche ai peperoni. Su questo principio ho pensato di creare un piatto con appunto moscardine patate e peperoni. La prima cosa è stata scegliere il metodo di cottura dei moscardine, e ho optato per quella che preferisco, cioè cuocere i moscardine in pentola. Con le patate ho fatto una specie di purè abbastanza liquido per permettere di avere un sapore più puro e pulito delle patate. Praticamente come creare un purè di patate,con una consistenza un po' più marcata che il classico purè evitando l'aggiunta di latte e formaggio. Poi con i peperoni ho creato tre salse con tre peperoni di colorazione diversa per creare una cromaticità del piatto più arricchita. Ho voluto, per rendere più cremosa la salsa di peperoni, le patate per creare con ingredienti naturali una salsa con una consistenza un po 'più densa, senza l'aggiunta degli addensanti classici. Quindi con queste idee procediamo al come ho fatto.


Informazione:


Ingredienti:


Procedura:

  1. In una pentola capiente mettere a rosolare l'aglio in camicia,dopo che ha preso colore l'aglio lavarli e aggiungere la cipolla carote sedano e il doppio concentrato di pomodori.
  2. Dopo 5 min che avremo cotto il soffritto a fuoco basso soffritto, aggiungere i moscardine puliti e regolare di sale e pepe.
  3. Procedere con la cottura per 40 minuti a fuoco basso, girando spesso per non farli attaccare.
  4. Per creare la crema di peperoni mettiamo a rosolare en la piastra caldissima i peperoni rosso interi e i peperoni verde interi,mettere su una busta di plastica e lasciare raffreddare così se ci può rimuovere la buccia più facilmente.
  5. Una volta levata la buccia tagliare a striscette grossolanamente tutti i peperoni lasciandoli separati i verdi dei rossi.con un frullatore a immersione frullare per separati aggiungendo un po di olio e un cucchiaino di patate bollita fino a ottenere una crema liscia e omogenea.

Impiattamento:

Adagiare con un mestolo i moscardini e tutto intorno adagiare prima una crema e poi un'altra, dando via libera all'immaginazione. Per aggiungere sempre un elemento croccante potremo tagliare qualche peperoni a fili fini spolverare con la farina e friggere fino all'arrivo della croccantezza desiderata. Se i fili le riusciamo a fare con peperoni di diversi colori potremo creare un piatto con un impatto visivo sorprendente.


Ricette Relazionate:


Tags: