Logo Sito Ricette Gourmet
Moscardine e Crema di Patate>

Secondi con Moscardine

Moscardine & Crema di Patate

Con Salsa di Pomodori

per

  • 15
    Tempo Prep.
  • 50
    Tempo Cott.
  • 4
    Porzioni
29

Ricette ispirate al classico polpo e patate, però questa volta usando i moscardine con una crema di patate. Le patate si abbinano a tutti i pesci, e a tutte le carne, e praticamente fondamentale tenerle in cucina visto la sua grande capacità di prestarsi a tante preparazioni. Anche se per fare il piatto aveva potuto fare a meno dei pomodori ma aggiungendo, facciamo sì che il piatto abbia un diverso approccio dal punto di vista gustativo.Come aggiungere un qualcosa in più che dona un effetto diverso il gusto complessivo del piatto. Lo importante e abbinare elementi che se trovano en grandi classici e implementare il tutto en piatti all'apparenza nuovi ma che alla fine non lo sono.


Informazione:


Ingredienti:


Procedura:

  1. In una pentola capiente con bordi alti metere a rosolare i tre spicchi di aglio in camicia,quando iniziano a diventare bruni, lavarli e aggiungere cipolla,carote e sedano,precedentemente sbusciati e tagliati a quadretti regolare.Sofriggere per 5 min e poi i mozcardini.
  2. Dopo di che passati 10 min e tutto pronto per aggiungere il doppio concentrato di pomodoro.
  3. Proseguire la cottura fino a che i moscardine non siano morbidi.Ci vogliono circa 40 min. A cottura ultimata regolare di sale.
  4. En il frattempo mettere a bollire en una pentola capiente le patate pelate tagliate a quadretti.Quando saranno cotte, frullare le patate scolate con un po di olio e acqua di cottura, fino a raggiungere una crema omogenea di e liscia, regolare di sale e pepe.

Impiattamento:

Mettere sotto un piatto a fondo, un mestolo di crema di patate, poi al centro adagiare un altro mestolo di moscardine e il succo. Giustamente questo piatto manca di un componente croccante che se può aggiungere per esempio con fili di patate fritti, donando croccantezza e non variando il gusto finale del piatto. Un'altra cosa importante, che può sembrare banale ma non lo è.Il fatto di usare un piatto di zuppa per queste impiattamento visto che il tutto sommato sono tutti elementi cremosi. Un altro elemento azzeccato che se potrebbe aggiungere e una cialda di pecorino che se può fare facilmente e non servono grandi abilitate di cucina. Dal mio punto di vista preferisco la cialda di pecorino per donare un'ulteriore sapidità per esaltare quella già presente dei moscardine ma che non è così marcata.


Ricette Relazionate:


Tags: